Quantcast
Channel: www.inps.it - Ultimi Aggiornamenti del portale
Viewing all articles
Browse latest Browse all 3367

Fondo PSMSAD

$
0
0

La gestione del Fondo PSMSAD (acronimo di Pittori, Scultori, Musicisti, Scrittori e Autori Drammatici), già di competenza dell’Enpals, dopo la soppressione dell’Ente è passata, nell’ambito del processo di integrazione di Inpdap ed Enpals alla nuova Direzione Centrale Credito e Welfare Inps, che gestisce l’erogazione di prestazioni relative al credito e alle attività sociali, cui hanno diritto gli iscritti alla Gestione dipendenti pubblici e ad altre gestioni exInpdap.

Le attività del Fondo sono previste dal D.M. 20 aprile 1990, dal D.M. 25 febbraio 1991 e dallo Statuto approvato con D.M. 30/12/2004, e consistono infatti in riconoscimenti, sostegni e incentivi per lo svolgimento dell’attività artistica professionale e in provvidenze economiche straordinarie a sostegno di eccezionali stati di necessità degli iscritti.

L’iscrizione al Fondo PSMSAD non è automatica: coloro che intendano iscriversi a tale Fondo, oltre a essere già assicurati alla Gestione ex Enpals, devono richiedere l’iscrizione al Fondo.

Il Fondo, inoltre, cura pubblicazioni letterarie, delle arti figurative e musicali degli artisti iscritti. Le pubblicazioni entrano a far parte del patrimonio culturale del Fondo e vengono distribuite ad organismi pubblici e privati interessati ai diversi settori.

Il Fondo, inoltre, provvede al patrocinio per la realizzazione di manifestazioni artistiche.

Per ulteriori informazioni si rimanda alla sezione PSMSAD dell’area dedicata Gestione dipendenti pubblici.


Viewing all articles
Browse latest Browse all 3367

Trending Articles